Tema del prossimo trentaquattro

Vuoi che il tuo articolo entri a far parte della prossima edizione cartacea di trentaquattro? Utilizza tra le 3800 e le 4000 battiture (compresi gli spazi), allega almeno un'immagine, dai un titolo all'articolo, firmalo e rispetta il tema della prossima edizione: Expo 2015.
Se, invece, vuoi comparire soltanto online, scegli il tema che più ti interessa e dai liberamente potere alla tua voce!

Wednesday, September 30, 2009

ATM deporta





Oggi (e dico solo oggi, perchè pare questo "servizio" esista da 6 mesi) ho letto su 02blog che ATM ha messo a disposizione della comunità un bus, quello della foto, blindato, con grate alle porte e scorta di 4 volanti, per combattere l'immigrazione clandestina.


Praticamente funziona che ci sono 32 vigili, che affiancano i controllori, in giro per milano a caccia di clandestini, quando vedono della pelle scura, la caricano sul 4971 (cosi è chiamato il vagone), per portare in centrale il mal capitato, che 3 volte su 10 risulta regolare.


A parte una serie di proteste inscenate dai sindacati dei vigili, perchè è chiaro che vengono sottratte forze ai ghisa, non capisco come la città faccia ad accettare un sistema del genere. Mentra a napoli casapound viene presa a calci, noi con tutti i nsotri benpensanti e le nostre giornate della memoria, non ci rendiamo conto come questo sistema sia vicino allo schifo che sucedeva 50 anni fa... Ma soprattutto spero sia velato dall'ironia uno dei commenti al post "io insieme ai vigili manderei anche un bel chimico che esamina i clandestini e sceglie i migliori per fare il sapone".


No comments:

Post a Comment